PROTEZIONE

La certezza di poter contare sempre sulle cure migliori, nei tempi giusti con l'adeguato supporto sia medico che, assolutamente non meno importante visti i tempi, economico.

Ogni cittadino italiano paga mediamente 1880,00 euro l’anno di tasse per il Servizio Sanitario Nazionale, salvo poi sborsarne altri 570,00 (circa 1950,00€ a famiglia) per curarsi in strutture private, viste le carenze della sanità pubblica che tutti purtroppo conosciamo, ecco allora, entrare in gioco la sanità integrativa che permette, risparmiando, di avere una copertura per interventi, visite specialistiche, eccetera.

 

Esiste unna bellissima realtà, quella delle società di mutuo soccorso, che agendo sulla base di principi di solidarietà e di reciprocità, garantiscono assistenza a tutti i soci.


I criteri di controllo a cui devono essere sottoposte le Società di Mutuo Soccorso sono stabiliti dalla legge 221/2012: il Ministero dello Sviluppo Economico vigila per quanto riguarda gli aspetti societari, il Ministero della Salute per quanto concerne le prestazioni sanitarie e l’Agenzia delle Entrate per il rispetto della normativa fiscale.

 

SUSSIDIO, cosa vuol dire ?

E’ l’aiuto in denaro che viene dato al socio quando intervengono le condizioni richieste dalla forma di assistenza di appartenenza.

 

SUSSIDIO SANITARIO ETHOS MUTUA
Non richiede visite mediche preliminari
Non richiede la compilazione di questionari sanitari
Non esclude prestazioni inerenti malattie o patologie pregresse o in atto
Mantiene l’assistenza sanitaria a qualsiasi età e per tutta la vita
Si può estendere l’assistenza al nucleo familiare
Non è un’assicurazione, non ha finalità commerciali ma solo assistenziali

 

Abbiamo pensato a tre livelli di copertura per il sussidio sanitario :

 

BASIC CARE, MIDDLE CARE OPPURE FULL CARE

protezione su misura

I NOSTRI PARTNER